giovedì 12 febbraio 2015

LOCALIZZARE UN NUMERO CELLULARE

Stai ricevendo delle chiamate da un numero di cellulare che non conosci e, prima di rispondere, vorresti scoprire di chi si tratta? Vorresti monitorare uno smartphone e localizzarlo geograficamente da remoto? Nulla di impossibile.
Esistono vari modi per localizzare un numero di cellulare, però scordati tutto quello che hai visto nei film: per evidenti motivi di privacy, è impossibile digitare il recapito telefonico di una persona su Internet e sapere immediatamente dove si trova (specie se a sua insaputa).
Quello che puoi fare è trovare i numeri di seccatori noti, truffatori e operatori di telemarketing che sono soliti importunare le persone sui cellulari, organizzare dei raduni con gli amici utilizzando app che comunicano in tempo reale la posizione geografica del telefono e monitorare da remoto uno smartphone (che però devi aver avuto fisicamente tra le mani almeno una volta).

Localizzare i numeri dei seccatori

Tellows
Se ricevi delle telefonate da numeri sconosciuti e vuoi provare a identificarli, puoi affidarti a servizi come Tellows e ChiChiama che sfruttano le segnalazioni degli utenti per rivelare i recapiti telefonici di seccatori, operatori di telemarketing e truffatori. Se il numero che ti sta importunando appartiene a una delle categorie appena elencate potresti riuscire a scoprirne intestatario e perfino località geografica.
Spiegare come funzionano questi servizi è praticamente superfluo. Devi semplicemente collegarti alle loro pagine iniziali, digitare il numero da identificare/localizzare e leggere i commenti presenti fra i risultati della ricerca. Esatto, proprio i commenti: è lì che troverai le informazioni di cui hai bisogno.
Se utilizzi uno smartphone Android, ti consiglio inoltre di prendere in considerazione l’utilizzo dell’applicazione gratuita TrueCaller che blocca e identifica automaticamente i numeri di call center e altri scocciatori.
Funziona tramite una lista nera aggiornata costantemente. Tutto quello che devi fare per utilizzarla è eseguire una rapida registrazione gratuita (immettendo il tuo indirizzo email nel modulo che ti viene proposto), recarti nella schedaIndesiderati che si trova in basso e spostare su ON la levetta dell’opzioneMaggiori seccatori. Trovi maggiori informazioni nella mia guida su come bloccare un numero su Android.

Localizzare gli amici per un raduno

Trova amici
Hai organizzato una rimpatriata con dei vecchi amici? Potresti aver bisogno di monitorare la loro posizione geografica per evitare che qualcuno si perda e regolarti meglio con gli orari.
A tal proposito, vorrei segnalarti un paio di app che permettono di localizzare un numero di cellulare e condividere la propria posizione geografica in maniera volontaria senza “uccidere” la batteria del telefono (o almeno non troppo).
  • Trova i miei amici – applicazione ufficiale di Apple per iPhone che permette di conoscere in tempo reale la posizione geografica di altri utenti iPhone che hanno installato la stessa app sul dispositivo. Funziona solo se l’utente accetta esplicitamente di condividere con gli altri la propria posizione (tramite richiesta di amicizia, come su Facebook) e consente di ricevere delle notifiche relative agli spostamenti degli amici. Gratis al 100%.
  • Swarm per Android e iPhone – applicazione gratuita nata da una “costola” del celebre Foursquare. Permette di condividere la propria posizione geografica e di localizzare gli amici, sempre previa autorizzazione da parte dell’utente monitorato.

Localizzare un cellulare da remoto

KidLogger
Visualizzare la posizione geografica di uno smartphone agendo da remoto è facilissimo, a patto che il telefono da localizzare sia il proprio o che l’operazione sia fatta con il beneplacito del proprietario del device.
Esistono infatti dei servizi gratuiti, come Trova il mio iPhone di Apple eGestione Dispositivi Android di Google, che consentono di rintracciare gli smartphone smarriti o rubati su una mappa online. Te ne ho parlato in maniera molto approfondita nelle mie guide su come ritrovare iPhone perso e come ritrovare un cellulare Android.
La situazione si fa più complicata – anche in senso legale – quando si tenta di localizzare il telefono di un’altra persona senza il suo espresso consenso. Esistono delle app di monitoraggio che possono essere adoperate per questo scopo, anche gratuite, ma per installarle occorre comunque accedere fisicamente allo smartphone da “seguire”.
Per saperne di più, puoi consultare la mia guida su come spiare un cellulare in cui ti ho parlato di KidLogger per Android e iKeyMonitor per iPhone spiegandoti passo dopo passo come funzionano. Però mi raccomando: utilizzale solo a scopo di test o comunque i maniera concordata con la persona da localizzare. Altrimenti commetteresti un reato, poi non dirmi che non ti ho avvertito!

2 commenti:

  1. Appmia è il leader mondiale nel campo delle soluzioni di monitoraggio, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente per questioni di sicurezza e di praticità.

    RispondiElimina
  2. Tutto Informatica: Localizzare Un Numero Cellulare >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Tutto Informatica: Localizzare Un Numero Cellulare >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Tutto Informatica: Localizzare Un Numero Cellulare >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK WA

    RispondiElimina